Dott. Luciano Isa

Direttore Sanitario

 

Dott. Luciano Isanato a Todi (PG)

Laurea: con Lode in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano nel 1977, iscritto all’ordine dei Medici della Provincia di Milano al n. 17540. Abilitazione all’esercizio professionale: aprile 1977 presso l’Università degli studi di Milano Specializzazioni: Ematologia Clinica e di Laboratorio ed Oncologia conseguite presso Università degli Studi di Milano rispettivamente nel 1978 e 1981. Medicina Interna conseguita presso l’Università di Pavia nel 1993. Idoneità Nazionale di Primario nelle 3 specializzazioni.

Servizio ospedaliero: dal 1975 medico ospedaliero in ambito clinico internistico ed ematologico-oncologico. Dal 1995 primario f.f. divisione di Medicina Generale Ospedale di Gorgonzola. Dal 2000 Primario di Oncologia Medica A.O. di Melegnano. P.O. di Gorgonzola. Direttore dei- Dipartimento di Oncologia Aziendale e Direttore del XII Dipartimento Oncologico della Regione Lombardia.

Attività scientifica: Più di 100 pubblicazioni in buona parte su riviste di lingua inglese e 2 monografie. Numerose relazioni a corsi, congressi e convegni soprattutto in campo oncologico ed ematologico con coordinamento di alcuni di essi. Partecipazione attiva a numerosi gruppi di ricerca clinica nazionale ed internazionale in campo oncologico ed ematologico. Dal 2007 al 2009 è stato C000rdinatore del CIPOMO-Lombardia (Collegio Italiano Primari di Oncologia Medica Ospedaliera).

Docenze: lezioni ai master universitari di 2 livello di Farmacia e Farmacologia Oncologica Università degli Studi di Milano, Professore a contratto di Oncologia al Corso di Laurea triennale “Scienze Infermieristiche” Università degli Studi di Milano. Responsabile scientifico di progetti innovativi finanziati da Regione Lombardia in campo oncologico in collaborazione con l’ASL MI2 ed in particolare per la progettazione degli screening oncologici per il tumore della mammella e dell’intestino. Da oltre 10 anni ha dato vita ad un progetto di Umanizzazione del reparto di Oncologia coinvolgendo accanto a medici e infermieri, psicologi e volontari, per rendere meglio sopportabile il ricovero dei pazienti e per aiutarli a far fronte alla esperienza della malattia. Gli sono stati riconosciute le benemerenze civiche “il Gelso d’Oro” da parte del Comune di Cernusco sul Naviglio e la “Cittadinanza Onoraria” da parte del Comune di Gorgonzola. Attualmente è referente della AO di Melegnano per la continuità assistenziale ospedale-territorio per l’ammalato oncologico ricercando collaborazione con i Medici di Medicina Generale. Dal Luglio 2011 è Direttore Sanitario del Centro Medico Polispecialistico di Bussero.

 

STANDARD QUALITATIVI

Il Centro Medico ha sviluppato un programma di miglioramento continuo al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle esigenze dei cittadini. L'informazione, l'accoglienza e la cortesia del personale sono monitorate mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei clienti. l'informazione tramite codesto sito è in osservanza a quanto disciplinato dall'art. 3 delle Linee Guida inerenti l'applicazione del Codice di Deontologia Medica

FATTORI QUALITATIVI

Igiene
I locali e le sale di attesa sono sanificati giornalmente.
Sicurezza
Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D.L. 626/94, e regionali.
Qualità Tecnica
Le informazioni utili per valutare preventivamente la competenza del personale, la qualità tecnica e la buona manutenzione delle attrezzature impiegate sono immediatamente disponibili.
Segnalazioni
Le segnalazioni dei clienti sulla qualità sono monitorate tramite questionari messi a disposizione degli utenti.

TEMPI

Gentile paziente, nell'ottica di garantire una pronta risposta alle Sue richieste e di consentire una valutazione precisa da parte dei Nostri specialisti, è Nostra premura garantire tempi rapidi di prenotazione :


  • visite specialistiche 1 settimana
  • esami strumentali 1 settimana

La segretaria sig.ra Angela sarà a Vostra disposizione per valutare richieste urgenti e concordare una soluzione, consultando lo specialista, che risponda alle Vostre esigenze.