Dott. Luigi Agostino Scotti & Dott. Francesco D’Angelo

Dott. Luigi Agostino Scotti

nato a Motta Visconti (MI)

Laurea: in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1973, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia Monza – Brianza al n 342. Abilitazione all’esercizio professionale: febbraio 1974 presso l’Università degli Studi di Milano.

Specializzazioni: Scienze dell’Alimentazione e Dietologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1977.

Servizio ospedaliero: dopo un periodo di medico volontario per circa 5 anni presso la Clinica Medica Ospedale “Sacco”, Milano, ha svolto le funzioni di Medico convenzionato alla ASSL 65 di Sesto S. Giovanni per alcuni anni. Dal 1978 a tutt’oggi è dirigente medico di ruolo presso l’Ospedale di Cernusco sul Naviglio Divisione di Medicina generale dapprima in qualità di assistente poi, dal 1991, quale Aiuto corresponsabile ospedaliero. Nello stesso reparto ha ricoperto anche il ruolo di Primario f.f. Nell’ambito della sua attività clinica e di ricerca ha sempre coltivato un interesse per le malattie metaboliche ed in particolare per la Diabetologia fino a ricoprire nello stesso campo il ruolo di Alta Specializzazione e la direzione della Stuttura semplice di Diabetologia.

Attività scientifica: ha partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione in campo diabetologico ed endocrinologico con compito di coordinatore scientifico in alcuni di essi. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste di settore nazionali ed internazionali. E’ Responsabile scientifico della Associazione diabetici della provincia di Milano (Sez. Cernusco sul Naviglio). Coordina l’attività educazionale per pazienti diabetici. Ha svolto docenza di Dietologia alla Scuola Infermieri Professionali di Cernusco sul Naviglio. Membro della Associazione Diabetologi Ospedalieri. Dal gennaio 2012 è consulente diabetologo del Centro Medico Polispecialistico Bussero.

nato a MilanoDott. Francesco D'Angelo

Laurea: in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1985, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Milano al n’ 25587. Abilitazione all’esercizio professionale: maggio 1985 presso l’Università degli Studi di Milano.

Specializzazioni: Diabetologia e Malattie del Ricambio Università di Genova nel 1989, Endocrinologia Sperimentale Università di Milano nel 1993. Malattie del Fegato Università di Milano nel 2001.

Servizio ospedaliero: dopo un periodo di internato presso la Clinica Medica I dell’Università di Milano ha condotto l’ambulatorio specialistico di Endocrinologia e Diabetologia presso l’Ospedale San Donato Milanese e presso il reparto di Endocrinologia dell’Ospedale di Niguarda (Mi). Dal 1990 a tutt’oggi è dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera di Melegnano. Svolge attività clinica presso la divisione di medicina generale dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio dove è titolare dell’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia. Nel campo della Endocrinologia coltiva un interesse particolare per la patologia tiroidea, Docente per l’insegnamento della Dietologia e cultore della materia per l’insegnamento di Endocrinologia, Diabetologia per il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’ Università di Milano. Attività scientifica: ha partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione in campo diabetologico ed endocrinologico con compito di coordinatore scientifico in alcuni di essi. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste di settore nazionali ed internazionali. E membro della Società Italiana di Diabetologia, SID, dell’ Associazione Medici Diabetologi (AM) e della Associazione Medici Endocrinologi (AME). Dal dicembre 2011 è consulente endocrinologo e diabetologo del Centro Medico Polispecialistico Bussero.

STANDARD QUALITATIVI

Il Centro Medico ha sviluppato un programma di miglioramento continuo al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle esigenze dei cittadini. L'informazione, l'accoglienza e la cortesia del personale sono monitorate mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei clienti. l'informazione tramite codesto sito è in osservanza a quanto disciplinato dall'art. 3 delle Linee Guida inerenti l'applicazione del Codice di Deontologia Medica

FATTORI QUALITATIVI

Igiene
I locali e le sale di attesa sono sanificati giornalmente.
Sicurezza
Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D.L. 626/94, e regionali.
Qualità Tecnica
Le informazioni utili per valutare preventivamente la competenza del personale, la qualità tecnica e la buona manutenzione delle attrezzature impiegate sono immediatamente disponibili.
Segnalazioni
Le segnalazioni dei clienti sulla qualità sono monitorate tramite questionari messi a disposizione degli utenti.

TEMPI

Gentile paziente, nell'ottica di garantire una pronta risposta alle Sue richieste e di consentire una valutazione precisa da parte dei Nostri specialisti, è Nostra premura garantire tempi rapidi di prenotazione :


  • visite specialistiche 1 settimana
  • esami strumentali 1 settimana

La segretaria sig.ra Angela sarà a Vostra disposizione per valutare richieste urgenti e concordare una soluzione, consultando lo specialista, che risponda alle Vostre esigenze.