Dott. Marco Roscigno

Dott.RoscignoDott. Marco Roscigno, nato a Omegna (VB) – Iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Milano al n°41214

Laurea: con Lode in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano nel 1998.Abilitazione all’esercizio professionale: 1999 presso Università degli Studi di Milano.

Specializzazioni: Urologia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2003.

Servizio ospedaliero: subito dopo la laurea si è dedicato alla patologia urologica con un particolare interesse anche per le indagini ecografiche delle vie urinarie accumulando una casistica di oltre 12.000 ecografie prostatiche con sonda transrettale ed eseguendo per questa via oltre 700 biopsie prostatiche.

Per circa 8 anni ha svolto la funzione di Consulente Urologo presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale San Raffaele occupandosi in modo specifico della patologia uro-oncologica. Da oltre 2 anni è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Urologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Attività scientifica: ha dedicato particolare rilevanza allo studio ed alla cura delle patologie uro-oncologiche svolgendo funzione di tutor per specializzandi in Urologia presso la sede del Polimabulatorio Cardinal Schuster – Fondazione San Raffale. Ha svolto intensa attività di ricerca clinica applicata pubblicandone i risultati su riviste scientifiche indicizzate ed ha presentato numerose comunicazioni in congressi nazionali ed internazionali. Membro delle società italiane di Urologia (SIU), di Uro-Oncologia (SIUrO), di Ecografia Urologica Nefrologica e Andrologica (SIEUN) e della Associazione Europea di Urologia (EAU). Dal 2006 è revisore della rivista scientifica “European Urology”.

Dal marzo 2012 svolge la sua attività libero professionale presso il Centro Medico Polispecialistico-Bussero in qualità di Urologo eseguendo anche ecografie dell’apparato urinario ed in particolare ecografie prostatiche con sonda transrettale.

STANDARD QUALITATIVI

Il Centro Medico ha sviluppato un programma di miglioramento continuo al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle esigenze dei cittadini. L'informazione, l'accoglienza e la cortesia del personale sono monitorate mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei clienti. l'informazione tramite codesto sito è in osservanza a quanto disciplinato dall'art. 3 delle Linee Guida inerenti l'applicazione del Codice di Deontologia Medica

FATTORI QUALITATIVI

Igiene
I locali e le sale di attesa sono sanificati giornalmente.
Sicurezza
Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D.L. 626/94, e regionali.
Qualità Tecnica
Le informazioni utili per valutare preventivamente la competenza del personale, la qualità tecnica e la buona manutenzione delle attrezzature impiegate sono immediatamente disponibili.
Segnalazioni
Le segnalazioni dei clienti sulla qualità sono monitorate tramite questionari messi a disposizione degli utenti.

TEMPI

Gentile paziente, nell'ottica di garantire una pronta risposta alle Sue richieste e di consentire una valutazione precisa da parte dei Nostri specialisti, è Nostra premura garantire tempi rapidi di prenotazione :


  • visite specialistiche 1 settimana
  • esami strumentali 1 settimana

La segretaria sig.ra Angela sarà a Vostra disposizione per valutare richieste urgenti e concordare una soluzione, consultando lo specialista, che risponda alle Vostre esigenze.