Specialisti Chirurgia Generale

Dott. Silvio Mai

Dott. Silvio Mai

Dott. Silvio Mai

nato a San Vincenzo La Costa (CS)

Laurea: in Medicina e Chirurgia, presso l’Università Statale di Milano nel 1984, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Milano al n. 24725. Abilitazione all’esercizio professionale: novembre 1984 presso l’Università degli studi di Milano.

Specializzazioni e master: Specializzazione di Chirurgia Generale, presso l’Università Statale di Milano nel 1991; diploma della Scuola Speciale di Chirurgia Laparoscopica e mininvasiva nella stessa Università, nel 1993. Diploma di Senologo plesso la Scuola Italiana di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nel 1987.

Servizio ospedaliero: dal 1985 svolge l’attività di chirurgo avendo iniziato la sua carriera presso la divisione di Chirurgia del P .0. di .Melzo (Mi) dapprima come Assistente poi dal 1994 in qualità di Aiuto Corresponsabile di Chirurgia di Ruolo, a tempo pieno nella stessa Divisione di Chirurgia. Dal 2005 ha avuto l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice di Senologia dei presidi ospedalieri di Melzo-Gorgonzola, struttura che successivamente ha assunto la qualità di Struttura Semplice Dipartimentale-Centro di Senologia. La sua esperienza nel campo della senologia si basa su un’ampia casistica operatoria: negli ultimi 5 anni ha trattato circa 500 casi di tumore mammario applicando le moderne tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva. Dal marzo 2011 è titolare di un contratto di tipo libero-professionale con il Policlinico di Monza nell’ambito dell’UO di Chirurgia Generale e Vascolare. Dal 2007 è consulente senologo della Lega Italiana dei Tumori Provincia di Milano, sede di Cernusco sul Naviglio.

Attività scientifica: ha partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione soprattutto in campo senologico svolgendo relazioni in alcuni di essi. E’ membro della Società scientifica FONCAM. Iscritto alla Scuola di Oncologia Plastica Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Dal Luglio 2011 svolge la sua attività libero professionale presso il Centro Medico Polispecialistico Bussero occupandosi di diagnostica Senologica, ecografia mammaria e chirurgia ambulatoriale.

 

Dott. Mattia Pizzi

pizzi

Dott. Mattia Pizzi

nato a Milano il 8.4.1980

Laurea: in Medicina e Chirurgia conseguita, con Lode, presso l’ Università degli Studi di Milano nel 2005, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Milano al n. 39917 Abilitazione all’esercizio professionale: nel febbraio 2006 presso l’Università degli studi di Milano.

Specializzazione: Chirurgia Generale conseguita con il massimo dei voti nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano. Numerosi master in colo-proctologia e chirurgia bariatrica. Diploma Società Italiana Ultrasuonologia in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B) come ecografista.

Attività ospedaliera: frequentatore, per oltre 1 anno, post laurea, in Chirurgia Generale I AO “L.Sacco” Milano. Medico per attività guardia medica società aereportuale, aereporti di Linate e Malpensa, Ospedale di Bellano e Policlinico di Monza. Attualmente dirigente medico U.O. di Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica e Bariatrica Polilcinico di Monza. Già responsabile dell’ambulatorio di infertilità maschile Osp. Verano Brianza. Nel corso dell’attività chirurgica finora svolta ha eseguito oltre 4000 interventi di chirurgia maggiore come primo operatore ed un pari numero di interventi di chirurgia definiti come piccola chirurgia e chirurgia ambulatoriale. Egli si è particolarmente interessato alla chirurgia dell’obesità con la tecnica del bendaggio gastrico e della chirurgia di revisione (sleeve gastrectomy, bypass gastrico).

Attività scientifica: autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Relatore a congressi nazionali ed internazionali con particolare riferimento alla chirurgia dell’obesità grave.

Dal corrente anno svolge la sua attività libero professionale di Chirurgia Generale con particolare riferimento alla chirurgia bariatrica ma con competenze specifiche anche nel campo della proctologia e della diagnostica ecografica.

STANDARD QUALITATIVI

Il Centro Medico ha sviluppato un programma di miglioramento continuo al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle esigenze dei cittadini. L'informazione, l'accoglienza e la cortesia del personale sono monitorate mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei clienti. l'informazione tramite codesto sito è in osservanza a quanto disciplinato dall'art. 3 delle Linee Guida inerenti l'applicazione del Codice di Deontologia Medica

FATTORI QUALITATIVI

Igiene
I locali e le sale di attesa sono sanificati giornalmente.
Sicurezza
Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D.L. 626/94, e regionali.
Qualità Tecnica
Le informazioni utili per valutare preventivamente la competenza del personale, la qualità tecnica e la buona manutenzione delle attrezzature impiegate sono immediatamente disponibili.
Segnalazioni
Le segnalazioni dei clienti sulla qualità sono monitorate tramite questionari messi a disposizione degli utenti.

TEMPI

Gentile paziente, nell'ottica di garantire una pronta risposta alle Sue richieste e di consentire una valutazione precisa da parte dei Nostri specialisti, è Nostra premura garantire tempi rapidi di prenotazione :


  • visite specialistiche 1 settimana
  • esami strumentali 1 settimana

La segretaria sig.ra Angela sarà a Vostra disposizione per valutare richieste urgenti e concordare una soluzione, consultando lo specialista, che risponda alle Vostre esigenze.