Dott.ssa Patrizia Zanotta & Dott. Mario Parma

Dott.ssa Patrizia Zanotta

Dott.ssa Patrizia Zanotta nata a Milano

Laurea: in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Milano nel 1977, iscritta all’Ordine dei Medici della Provincia di Monza —Brianza. al n. 639. Abilitazione all’esercizio professionale: gennaio 1978 presso l’Università degli studi di Milano.

Specializzazione: Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981.

Servizio ospedaliero: da oltre 30 anni svolge attività di Oculistica presso l’Ospedale Serbelloni di Gorgonzola con particolare interesse per la cura e la prevenzione delle patologie oculistiche dell’infanzia. L’ampia esperienza pluriennale maturata in questo particolare settore della patologia oculare ha reso possibile, sulla base di una collaborazione multidisciplinare con l’Ortottista, di dar vita all’ambulatorio di Oculistica Infantile collaborando attivamente con i Pediatri di riferimento dell’area. della Martesana.

Attività scientifica: ha partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione con comunicazione in alcuni di essi della esperienza maturata nella patologia oculistica infantile. Ha contribuito alla campagna di prevenzione “Fac ut videarn” patrocinata dal Rotary Club della Martesana dedicata ai bambini del primo anno delle scuole materne. Dall’agosto 2011 è consulente Oculista presso il Centro Medico Polispecialistico Bussero dove svolge le prestazioni di: visita oculistica generale, visita oculistica-ortottica neonatale, visita ortottica bambini ed adulti.

 

Dott. Mario ParmaDott. Mario Parma nato a Milano il 20-4-1956, Iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Milano al n°41214

Laurea: in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1983. Abilitazione all’esercizio professionale: novembre 1983 presso Università degli Studi di Milano.

Specializzazione: Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987.

Attività professionale: subito dopo la laurea si è dedicato alla patologia oftalmica come medico interno frequentatore, per circa 6 anni, presso la I Clinica Oculistica dell’Università di Milano poi ha proseguito come consulente oculista. Tra i servizi più significativi ha svolto per 12 anni attività di Oculista ambulatoriale convenzionato presso l’Ospedale Luigi Marchesi di Inzago, consulente oculista presso la Casa di Cura S. Camillo di Milano per 4 anni. Per circa 14 anni è stato consulente presso la Casa di Cura S. Rita occupandosi in particolar modo dell’esecuzione di laser e fluorangiografie. Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano dal 1996. La sua attività professionale è svolta con particolare interesse per l’elettrofisiologia oculare, i trattamenti e la chirurgia oculare con radiofrequenza; il glaucoma, la patologia corneale e le disfunzioni lacrimali; l’oftalmologia clinica (diabete, malattie reumatologiche); l’oftalmopediatria. Esegue trattamenti per la chirurgia della cataratta e per il trattamento laser dei difetti visivi.

Attività scientifica: docente del corso di Oftalmologia presso la Scuola Infermieri del Policlinico di Milano dal 1984 al 1995 e docente del corso di oftalmologia presso la Dragan Foundation – Libera Università Lombarda dal 1997 ad oggi. Collaboratore esterno e consulente per la parte della videoimmagine del Dott. Lucio Buratto, esperto noto a livello internazionale per la chirurgia della cataratta e della miopia. Si dedica alla formazione continua annoverando a tutt’oggi oltre 90 partecipazioni a convegni e corsi di aggiornamento. Autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali di interesse oftalmologico; autore di monografie e di sistemi video divulgativi-informativi sulla fisiologia e patologia oculare nonché di capitoli di libri sullo stesso argomento.

Dal gennaio 2013 svolge la sua attività libero professionale in qualità di oculista presso il Centro Medico Polispecialistico-Bussero.

STANDARD QUALITATIVI

Il Centro Medico ha sviluppato un programma di miglioramento continuo al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle esigenze dei cittadini. L'informazione, l'accoglienza e la cortesia del personale sono monitorate mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei clienti. l'informazione tramite codesto sito è in osservanza a quanto disciplinato dall'art. 3 delle Linee Guida inerenti l'applicazione del Codice di Deontologia Medica

FATTORI QUALITATIVI

Igiene
I locali e le sale di attesa sono sanificati giornalmente.
Sicurezza
Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D.L. 626/94, e regionali.
Qualità Tecnica
Le informazioni utili per valutare preventivamente la competenza del personale, la qualità tecnica e la buona manutenzione delle attrezzature impiegate sono immediatamente disponibili.
Segnalazioni
Le segnalazioni dei clienti sulla qualità sono monitorate tramite questionari messi a disposizione degli utenti.

TEMPI

Gentile paziente, nell'ottica di garantire una pronta risposta alle Sue richieste e di consentire una valutazione precisa da parte dei Nostri specialisti, è Nostra premura garantire tempi rapidi di prenotazione :


  • visite specialistiche 1 settimana
  • esami strumentali 1 settimana

La segretaria sig.ra Angela sarà a Vostra disposizione per valutare richieste urgenti e concordare una soluzione, consultando lo specialista, che risponda alle Vostre esigenze.