Dott.ssa Giuseppina Pitzalis
nata a Oristano
Laurea: Psicologia Università degli Studi di Cagliari nel 2004, iscritta Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 9869.
Abilitazione: professione di Psicologa Università degli Studi di Cagliari nel 2006.
Specializzazione: Psicoterapia Sistemico Relazionale Familiare, di Coppia ed Individuale presso European Institute of Systemic-Relational Therapies (EIST) di Milano nel 2012.
Esperienza professionale/formazione: tirocinio presso Clinica Neuropsichiatrica Infantile Università di Cagliari; attività di psicologa per circa 2 anni presso il Centro di Psicologia a Gorgonzola occupandosi di interventi psico-educazionali con bambini e genitori per problematiche del comportamento, disturbi del linguaggio e dell’apprendimento in équipe con pedagogiste e logopediste. Dal 2008 svolge attività di psicologa presso asili e scuole dell’infanzia a Milano e provincia occupandosi dell’osservazione della crescita e della relazione genitore-figli analizzando, con incontri individuali con i genitori, le problematiche legate alle asintonie di crescita dei loro figli. Attività privata individuale di consulenza psicologica e psicoterapia per problemi psicologici di coppia e più in generale di dinamiche relazionali familiari. Attività scientifica: partecipazione a corsi e convegni di settore, stesura di articoli per la rivista periodica MondoZero3 dedicati a professionisti del settore infanzia e per genitori. Dal Giugno 2013 svolge Consulenza Psicologica e Psicoterapia Individuale, di Coppia e Familiare presso il Centro Medico Polispecialistico di Bussero